“Lo Stato non può più rimanere inerme di fronte alle richieste di aiuto”, ha detto il senatore eletto in Molise


ROMA. “Ho appreso con dolore e sto seguendo con apprensione l’evolversi della tragedia che ha sconvolto nuovamente Ischia e la zona di Casamicciola in particolare. Sono vicino agli ischitani e ringrazio tutti i soccorritori che si stanno adoperando senza sosta da questa notte alla ricerca dei superstiti”. Così Claudio Lotito, senatore eletto in Molise, sulla tragedia di Ischia.

“Dopo l’alluvione del 2009 e il terremoto del 2017, ancora una volta gli abitanti dell’isola vengono colpiti dagli effetti di gravi fenomeni idrogeologici. Lo Stato non può più rimanere inerme di fronte alle richieste di aiuto e di prevenzione che gli abitanti di Ischia lanciano da anni. Occorrono interventi immediati e mirati – spiega Lotito – per mettere in sicurezza una località conosciuta in tutto il mondo che ormai è diventata tristemente nota anche per i disastri che si abbattono sul suo territorio. Gli ischitani hanno bisogno di sicurezza e di non sentirsi abbandonati dalle Istituzioni per poter vivere e lavorare nella loro terra senza timore di ulteriori catastrofi”.

“Mi attiverò da subito per collaborare fattivamente con le istituzioni locali e nazionali e per supportare tutte le iniziative volte a impedire il ripetersi di simili tragedie”, conclude il senatore.