La posizione dei moderati in una nota congiunta di Azione e Italia Viva


CAMPOBASSO. “Speriamo che il PD riacquisti il senso di una politica costruttiva, i 5 stelle hanno già dimostrato quanto valgono”.

Così, in una nota congiunta di Azione e Italia Viva, commentano l’apertura al Terzo Polo da parte del segretario regionale del Pd Vittorino Facciolla e la presa di distanza del coordinatore del Movimento 5 Stelle Antonio Federico all’ingresso dei moderati nell’alleanza da costruire in vista delle Regionali.

“Federico dice di chiudere una porta che sa benissimo non essere mai stata aperta – hanno dichiarato Azione e Italia Viva – In Molise sono i veri responsabili della sanità dell’ultimo quinquennio e oggi fanno ancora le facce pulite. Hanno disatteso tutte le promesse fatte, si sono alleati con tutti pur di tenere gli stipendi. Bene, quando oggi dicono che hanno valori diversi da noi, è l’unica cosa giusta che fanno. Noi crediamo nella competenza, nel lavoro, nella solidarietà civile e nell’efficienza nella pubblica amministrazione; loro pensano solo a comprare voti con l’assistenzialismo”.

Quindi l’appella la Pd. “Riacquisiamo un progetto di ampio respiro per i molisani – ha dichiarato il leader regionale di Azione Luigi Valente – Chiamiamo a raccolta le migliori risorse sul territorio e diamo organicità ad un progetto di governo per risollevare la nostra terra. Pensare a campi larghi, che alla fine significano campi vuoti di contenuti, vorrà dire condannare la regione o a governi incompetenti o a governi come quello attuale.”