Isernia, come si mangia a mensa? Parola agli esperti

L’incontro è promosso dall’amministrazione comunale nell’ottica di una rivoluzione qualitativa del servizio nelle scuole della città


ISERNIA. ‘Come si mangia a mensa?’. Si terrà martedì 29 novembre, alle ore 17, nella sala consiliare di Palazzo San Francesco, promosso dall’amministrazione comunale di Isernia nell’ottica di un percorso di educazione alimentare, in vista di una rivoluzione qualitativa del servizio mensa delle scuole cittadine.

Parteciperanno Barbara Zambuchini (biologa nutrizionista, responsabile del progetto “L’Adriatico a Scuola”, nato per incentivare il consumo di pesce fresco locale nelle mense scolastiche dei comuni abruzzesi che hanno aderito all’iniziativa), Antonio Ciappi, (gastronomo e direttore di ‘Qualità e Servizi’, azienda pubblica che prepara circa 9000 pasti al giorno per le mense scolastiche di sei comuni della provincia di Firenze;), Filippo Fossati (amministratore unico di ‘Qualità e Servizi’) e Nicoletta Radatta, consulente per la promozione di sistemi alimentari sani e sostenibili.

Interverranno il sindaco di Isernia, Piero Castrataro, e l’assessore comunale all’istruzione, Leda Ruggiero.

Moderatore sarà Umberto Di Giacomo, consigliere comunale.