Categories: CRONACAEVIDENZA

Fuga di gas, lavori ancora in corso: scuole chiuse anche domani

La perdita in via Roma a Colli a Volturno


COLLI A VOLTURNO. Una fuga di gas questa mattina ha messo in allarme ancora una volta i residenti di via Roma, a Colli A Volturno. Le esalazioni sono state avvertite forti dagli abitanti che hanno allertato i vigili del fuoco.

Di concerto con i caschi rossi il sindaco Emilio Incollingo ha disposto l’evacuazione dell’edificio scolastico, la San Giovanni Bosco, che sorge proprio in quella strada.

Grande spavento in paese, con parecchia gente in strada e l’area posta completamente sotto l’attenzione degli operatori, ma la situazione è al momento sotto controllo.

I vigili del fuoco, insieme ai tecnici specializzati, stanno già lavorando per sistemare la perdita, mentre sono state messe in sicurezza le abitazioni interessate dalla precedente fuga di gas che si è registrata nei giorni scorsi.

E, come riferisce l’Anas, è stata temporaneamente interdetta al traffico la SS 627 ‘della Vandra’ all’altezza del km 63.

Il traffico viene temporaneamente deviato sulla statale 158.

Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per per consentire il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile.

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 19.20. Al momento i lavori sono ancora in corso e si prevede che si protrarranno anche nella notte. Ultimato l’intervento si provvederà ad effettuare le opportune verifiche negli edifici limitrofi al punto in cui si è verificata la perdita. Pertanto, nella giornata di domani 22 novembre, resteranno ancora chiuse tutte le scuole di Colli a Volturno di ogni ordine e grado (Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Secondaria di primo grado). Lo ha annunciato il sindaco Emilio Incollingo.

Inoltre, il primo cittadino comunica che “in considerazione del protrarsi degli interventi di riparazione della rete gas in via Roma, si comunica che gli autobus dell’Atm effettueranno la fermata delle le corse del mattino in direzione Isernia nel piazzale del Ristorante Volturno. Per le corse pomeridiane seguirà apposita comunicazione”.

Pietro

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

3 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

4 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

4 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

4 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

5 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

5 ore ago