Foto Foggia Today

Gabriele Fentini all’ultimo momento ha scelto di rientrare a Termoli con la nave


TERMOLI. Scampato alla tragedia perché, pur avendo acquistato il biglietto due giorni prima, ha deciso – all’ultimo momento – di rientrare in Molise con il traghetto.

È Foggia Today a raccontare la storia di Gabriele Fentini, ormeggiatore e consigliere comunale della Lega alle Isole Tremiti. La mattina del 5 novembre ha deciso di prendere il traghetto per Termoli, arrivato intorno alle 8 e ripartito alle 9,35, anziché viaggiare a bordo dell’elicottero A109E precipitato all’altezza di Castelpagano, nonostante avesse già acquistato il biglietto due giorni prima.

“Dovevo partire con l’elicottero, ma quando la mattina, verso le 7.30, ho saputo che sarebbe partita la nave – ha detto – avendo io la famiglia a Termoli ed essendo per me più comodo ho preso questa decisione”.


Dispiaciuto per la tragedi Gabriele Fentini sa bene di aver sfiorato l’appuntamento con la morte: “Mi era già capitato di volare con l’elicottero – ha detto ancora a Foggia Today – in 40 anni tantissime volte, anche in condizioni meteo peggiori”.