Ecco tutti i Comuni interessati dalla misura: ci sarà il 40% d’acqua in meno


LARINO. Dalle ore 18 dell’8 novembre fino all’11 novembre, l’Azienda Speciale Regionale Molise Acque ridurrà il flusso idrico del 35-40% nell’acquedotto del Molisano Centrale. La regolarizzazione – scrive Molise Acque – dovrebbe avvenire nella giornata di venerdì 11. I comuni interessati sono Larino, Ururi, San Martino in Pensilis, Portocannone, Campomarino, Termoli,  Montenero di Bisaccia, Petacciato, Guglionesi e San Giacomo degli  Schiavoni.

Molise Acque invita i Comuni ad assumere i necessari provvedimenti di regolazione del flusso idrico in funzione della disponibilità. E il Comune di Guglionesi ha disposto che l’erogazione dell’acqua sarà sospesa tutte le sere dal giorno 8 novembre al giorno 11 novembre, dalle ore 22.30 alle ore 3.00 del giorno successivo per poter riempire il serbatoio comunale. Nelle contrade sarà effettuata ala turnazione. Qualora l’acqua erogata risulti sufficiente, l’erogazione non sarà interrotta.

Dal sindaco Di Pardo di Petacciato il consueto invito ai cittadini. “I nostri tecnici monitoreranno costantemente il serbatoio e interverranno con chiusure mirate tali da non arrecare disagi alla popolazione. Per evitare le fastidiose chiusure notturne si invita la cittadinanza ad utilizzare l’acqua solo ed esclusivamente per uso domestico. Seguiranno aggiornamenti e avvisi in caso di disposizioni di chiusure notturne”.