Fermato anche un 47enne che se ne andava in giro armato di coltello


VINCHIATURO. Controlli antidroga a Vinchiaturo per contrastare lo spaccio e il consumo di stupefacenti. Due i giovani finiti nella rete dei carabinieri.

Un giovane 19enne del posto, con già qualche pregiudizio, è stato fermato ed identificato, in compagnia di un coetaneo di origini rumene. L’atteggiamento dei due si è palesato da subito immotivatamente agitato e la successiva perquisizione ne ha fatto capire i motivi. Infatti il primo è stato trovato in possesso di 12 grammi di hashish, parte della droga  già suddivisa in dosi e pronta per essere spacciato, visto che addosso aveva anche un bilancino di precisione e un coltellino per il taglio. L’altro, invece, ha occultato solo uno spinello, verosimilmente appena acquistato

La cosa che più sembrava inverosimile ai militari è stata è la naturalezza dell’azione posta in essere dai due giovanissimi, sia in relazione all’età che al luogo, il viale principale del paese in orario serale, quasi a voler sfidare i controlli.

Per il primo è scattata la denuncia, l’altro invece è stato segnalato in Prefettura.

Nei guai anche un 47enne romano residente in area matesina, che fermato per un posto di controllo dai carabinieri della Stazione di Baranello è stato sorpreso in auto con un coltello a serramanico. L’uomo è stato denunciato e l’arma sequestrata.