Categories: SPORT

Rally, i molisani Recchiuti e Testa si fanno valere al Gargano e al Due Valli

I due piloti Promox hanno messo in mostra tutto il loro talento


CAMPOBASSO. Ottima gara quella condotta dal giovanissimo pilota Promox Gabriele Recchiuti, che al Rally Porta del Gargano ha messo in mostra tutto il suo talento ed il carattere. Seppure con una vettura meno performante (la vecchia versione della PEUGEOT 208 Rally 4), e quindi in debito di qualche cavallo rispetto ai suoi diretti competitors di classe e Under 25, ha lottato e dato non poco filo da torcere tra i tornanti garganici. Insieme al bravo navigatore padovano Nicolò Lazzarini ha, infatti, conquistato un onorevole terzo podio di classe e di gruppo ed una pesante nona piazza nel ranking assoluto davanti ad esperti e blasonati piloti. La trasferta pugliese ha dunque motivato fortemente il giovanissimo driver molisano che sta dimostrando una crescita tecnica importante e sembra davvero avere le carte in regola per entrare a far parte in un futuro prossimo nella schiera delle giovani promesse del nostro rallysmo.

Gara invece non certo facile per il top driver Promox Giuseppe Testa al Rally Due Valli. Il pilota molisano, a bordo della sua Skoda Fabia R5 Evo, ha dimostrato comunque il suo talento in tandem con il navigatore Emanuele Inglese. Per Testa un secondo posto nel CIRA 2022 ed un onorevolissimo ottavo posto assoluto. Il rally veneto, del resto, era anche gara di campionato nazionale CIAR e vedeva la presenza di piloti di rilievo assoluto, nazionale ed internazionale. Elemento che ha motivato tantissimo il driver molisano che ha conquistato anche in questa gara il Trofeo Rally Cup Michelin 2022.

Queste le sue prime impressioni a caldo: “La gara è stata difficilissima. Sbagliare era dietro l’angolo. Uno dei nostri obiettivi era di portare a casa il Trofeo Michelin e ancora una volta ci siamo riusciti.  Peccato per la penultima prova speciale: una modifica fatta in extremis si è rivelata sbagliata e per questo motivo sono stato piuttosto lento nella percorrenza delle curve. Ora pensiamo solo al Rally di Como dove è ancora tutto aperto per il campionato. Cercheremo di dare il massimo con la squadra per ambire al miglior risultato possibile”. L’appuntamento lombardo dunque sarà fondamentale, motivo di attesa anche per sponsor e supporter, nonché per la Ro Racing, scuderia che cura la gestione sportiva del team.

La Promox, da parte sua, ce la metterà tutta per agevolare il percorso sportivo dei due piloti molisani, forte del sostegno degli sponsor e dei sostenitori che hanno creduto fortemente in questo entusiasmante progetto sportivo e nelle sue ambiziose prospettive. Un doveroso ringraziamento dal gruppo va anche alla Ro Racing per la puntuale gestione sportiva del team, mentre già ci si prepara e si guarda con fiducia al prossimo appuntamento.

Pietro

Recent Posts

Strasburgo, Roberta Metsola rieletta presidente: gli auguri di Patriciello

L'eurodeputato: “La sua una leadership autorevole” STRASBURGO. “Sono molto felice per la riconferma di Roberta…

2 minuti ago

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

4 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

4 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

4 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

5 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

5 ore ago