I carabinieri di Termoli lo hanno inseguito per circa 3 chilometri ma l’uomo è riuscito a dileguarsi nei vicoli del centro storico


TERMOLI. Fugge alla vista dei carabinieri a bordo di un Suv, scendendo addirittura lungo la scalinata del folklore per tentare di seminarli. Notte da film d’azione, quella tra venerdì e sabato scorsi a Termoli, dove i militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Termoli, nel corso di un servizio di controllo, sono riusciti a recuperare un fuoristrada rubato a una turista veneta in villeggiatura in città.

Dopo circa tre chilometri di inseguimento a gran velocità, l’uomo alla guida, arrivato al porto, ha abbandonato l’auto in piena carreggiata e si è dileguato a piedi per i vicoli del centro storico, riuscendo a farla franca approfittando del buio.

L’automobile è stata restituita alla legittima proprietaria, che neppure si era ancora accorta del furto avendo parcheggiato in una strada pubblica del centro, non lontano dalla casa presa in affitto.

Ben 21 i veicoli rubati e restituiti dai carabinieri nel corso della stagione estiva.

Foto Termolionline