Il riconoscimento dell’Inner Wheel di Isernia


ISERNIA. XV edizione del Premio ‘International Innovative Work’: è stato conferito a Optodinamica Marinelli il premio dottor Franco Finori ‘Il futuro della tradizione’.

“Straordinario esempio di dinamismo imprenditoriale tutto molisano, ha realizzato, grazie all’elevato know-how in ricerca e sviluppo, un innovativo progetto di business nel settore della produzione di lenti oftalmiche di qualità, affermando il prestigio dell’Italian Style nei mercati esteri” si legge in una nota del Club.

Il premio è stato consegnato dalla governatrice del Distretto 209 Livia Agnese Pasini Bordoni alla responsabile sales e marketing Cristiana Marinelli, che, onorata, ha ringraziato a nome dell’azienda.

“Un’azienda che sin dal lontano 1970 – evidenzia ancora il Club – segue il solco tracciato dal papà perseguendo un progetto di sviluppo dalla tradizione all’innovazione, contribuendo alla crescita dell’economia locale, diffondono il made in Italy nei mercati esteri, con un progetto di business legato ad un marchio ed un brevetto proprio. Ulteriore segno distintivo di una piccola realtà locale che riesce ad esprimere capacità innovativa e progresso tecnologico posizionando la produzione italiana nei mercati mondiali ai più alti livelli di qualità e tradizione manifatturiera.

L’ormai tradizionale Premio che, annualmente, il Club Inner Wheel conferisce ad Aziende locali è anch’esso l’espressione della vicinanza al nostro territorio, delle sinergie che il Club pentro si prefigge di stabilire con il tessuto socio economico e produttivo locale, attraverso l’individuazione delle tradizioni territoriali che, con lo slancio teso all’eccellenza, diventano encomiabili destinatarie di plauso perché siano da stimolo al fare e al far bene”.