Categories: POLITICA & ATTUALITA'

Radioterapia, protesta a Campobasso. Izzo: “Tra Toma e il ‘Gemelli’ gioco delle parti”

Scarsa la partecipazione al sit-in organizzato oggi davanti alla Prefettura. Il promotore del Comitato ‘In seno al problema’: prestazioni così importanti devono essere garantite dalla sanità pubblica


CAMPOBASSO. Servizio di Radioterapia del ‘Gemelli’ a rischio sospensione, per Emilio Izzo, promotore del Comitato ‘In seno al problema’, che oggi ha organizzato una manifestazione a difesa dei malati davanti alla Prefettura di Campobasso, il braccio di ferro tra ‘Gemelli Molise’ e il commissario alla Sanità Donato Toma è stata l’espressione di un “gioco delle parti”.

“Ci vedo dello ‘sporco’ – ha detto Izzo – Prima Gemelli Molise ha detto di non poter più garantire la Radioterapia per esaurimento del budget, dopo due giorni è intervenuto Toma dicendo che le prestazioni non sarebbero state interrotte. Hanno fatto il gioco “tu lamentati che io ti salvo”, a discapito dei pazienti molisani”.

“Noi chiediamo un incontro al prefetto e al presidente della Regione – ha aggiunto Izzo – al fine di ottenere giustizia dalle parti chiamate in causa, Regione e Governo nazionale. E non si venga a sbandierare la storia dell’extra budget, un giochetto che si può superare semplicemente destinando i soldi della collettività, le tasse, alla sanità pubblica, che deve erogare servizi continuativi senza extra budget. Questi signori, nessuno escluso, la devono finire di giocare sulla pelle delle persone”.

E sulla mancanza di sostenitori alla manifestazione – scarsa la partecipazione alla protesta – Izzo ha detto di non essere stupito. “Dove i sono i comitati e perché non parlano? I cittadini dovrebbero chiederselo – ha concluso – In realtà me lo aspettavo, è tutto un gioco di casta da parte di chi rappresenta parti politiche. Io da indipendente raccolgo istanze e posso permettermi di segnalare situazioni e posizioni. Ma si comincia a essere stanchi”.

C.S.

Carmen

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

1 ora ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

2 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

2 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

2 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

3 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

3 ore ago