Durante l’assemblea presieduta dal vice presidente nazionale della Fisi, Pietro Marocco. L’auspicio di una stagione più proficua nelle stagioni sciistiche della regione


CAMPOBASSO. Federazione italiana sport invernali, Giuseppe Iandolo si conferma alla presidenza del Comitato regionale molisano Fisi con l’ 87,33% delle preferenze nell’assemblea elettiva, che si è svolta a Campobasso presso la sala riunioni di Sport e Salute sabato 10 settembre.

L’assemblea presieduta dal vice presidente nazionale della Fisi, Pietro Marocco, è stata chiamata al rinnovo delle cariche sociali, che nello sci coincidono con l’anno di svolgimento delle Olimpiadi invernali.

Oltre al presidente Iandolo, al termine dello scrutinio sono stati eletti nel nuovo Consiglio regionale come consiglieri laici: Settimio Catolino, Donato Carnevale, Lucio Giancola, Antonio Di Cesare, Pierino Di Tella, Sergio Antonio Martone, Felice Musacchio; in rappresentanza degli atleti Caterina Di Bucci e Italo Paglione e come consigliere tecnico Alberto Gentili. Fabrizio Cappuccilli è stato confermato revisore dei conti effettivo.

Al termine della riunione il Presidente ha ringraziato gli sci club per la partecipazione e si è complimentato con i neo eletti. Ha voluto inoltre evidenziare come negli ultimi tre anni più che il Covid, il mancato collaudo degli impianti di Campitello Matese ha inciso negativamente sull’attività nel settore dello sci alpino. L’auspicio, quindi, è per un forte rilancio dello sci nel Molise, a seguito della piena fruibilità di tutti gli impianti di risalita, anche quello di monte Capraro a Capracotta, a partire dalla prossima stagione invernale.