Da ieri pomeriggio si sono perse le tracce dell’82enne Francesco Stinziani


LARINO. Sono ore di ansia e paura a Larino. Da ieri pomeriggio si sono perse le tracce dell’82enne Francesco Stinziani. Il pensionato è uscito di casa ed è praticamente svanito nel nulla. L’allarme stato lanciato dai familiari quando si sono resi conto che era scomparso.

È stato pertanto immediatamente attivato dalla Prefettura di Campobasso il ‘piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse’, con il coinvolgimento di tutti gli enti del soccorso.

Sono stati attuati, sin dalle prime ore dalla notizia della scomparsa, mirati interventi con uomini e mezzi delle Forze di polizia (Questura, Carabinieri di Campobasso e Larino, Guardia di Finanza), del Comando dei Vigili del Fuoco di Campobasso, del Cnasas Molise (Soccorso Alpino) con l’ausilio di un cane molecolare, dei volontari della protezione civile regionale, del personale dell’Anas, con l’ausilio di droni ed elicotteri per l’esplorazione approfondita del territorio interessato dalle ricerche. Allertati anche il sindaco di Larino Pino Puchetti e il servizio 118.

Le ricerche sono proseguite ininterrottamente per tutta la notte sono tuttora in atto.

Dell’anziano, si diceva, non si hanno più notizie certe dalle ore 15:30 di ieri quando si è allontanato, a piedi, facendo perdere le proprie tracce.

Al momento della scomparsa, indossava un pantalone modello tuta di colore scuro, una camicia di colore celeste a manica corta, delle ciabatte scure con strappo con calzini, un paio di occhiali da vista di colore metallo con catenina di supporto, un bastone scuro da accompagnamento.

Il pensionato è alto 1,73 metri, pesa 70 chili, è di corporatura media e e carnagione chiara. Ha i capelli brizzolati bianchi e l’andatura claudicante.

“Chiunque individui il pensionato – l’appello della Prefettura – o sia in possesso di notizie su di lui è invitato a contattare senza indugio i numeri di emergenza”.