A dieci giorni dalla ripresa delle lezioni. L’intervento del capogruppo comunale di Fratelli d’Italia, che punta il dito sulla situazione di via Scardocchia e corso Bucci


CAMPOBASSO. La scuola sta per ricominciare, ma i lavori di completamento dei marciapiedi non sono ancora iniziati.

A evidenziarlo il capogruppo comunale di Fratelli d’Italia Mario Annuario. “Siamo arrivati quasi all’inizio dell’anno scolastico – ha affermato il consigliere – Oggi, sabato 3 settembre 2022, ancora non vedono la luce i lavori relativi al marciapiede di via Scardocchia, area dove sono presenti diversi istituti scolastici, nonché le due sedi dell’Unimol, in una delle quali dove è ubicata anche la Segreteria studenti, nonostante la data fine lavori era stata prevista per il 31 agosto”.

“Alla riapertura delle scuole – ha aggiunto – sarà un vero e proprio caos, con un disagio che avrà ripercussioni anche sulla sicurezza di studenti, genitori, docenti, persona Ata e tutti coloro che gravitano attorno alle strutture universitarie. Stessa situazione si registra per i lavori del marciapiede di Corso Bucci”.

“Una situazione non più tollerabile, con continue rassicurazioni da parte della maggioranza pentastellata dell’amministrazione comunale, che non riesce a risolvere alcuna problematicità in città. Occorre fare in fretta – ha concluso Annuario – riprendendo con tempestività i lavori e rispettando il cronoprogramma, al fine di evitare situazioni di caos e pericolosità”.