Successo per lo spettacolo che si conferma una scommessa vinta. Il plauso del sindaco Ricci


VENAFRO. Grande successo a Venafro per l’Opera al Laghetto che ha visto in scena, per due serate, la Cavalleria Rusticana. “Uno spettacolo straordinario in uno scenario incantevole”. Lo ha sottolineato il sindaco Alfredo Ricci per il mix tra arte, cultura e contesto architettonico e ambientale che ha lasciato tutti a bocca aperta.

“Si è trattato ancora una volta – ha sottolineato il primi cittadino – di una importante occasione per far conoscere Venafro, le sue peculiarità (e potenzialità), la sua capacità di inventiva e creatività.

Come amministrazione siamo soddisfatti di avere accolto subito nel 2018, appena insediati, l’idea del maestro Claudio Luongo e di averla portata avanti in questi anni, insieme all’Associazione Italians in The World, alla Provincia di Isernia e alla Regione Molise, e di averla portata avanti ogni anno in un prezioso lavoro di squadra.

Al maestro Luongo va di cuore tutto il nostro ringraziamento, per la competenza artistica e culturale, la professionalità, la serietà, l’entusiasmo, la poliedricità organizzativa… e potremmo andare avanti ancora per molto, perché continua ad essere una grande risorsa per il nostro territorio.

Con lui vogliamo ringraziare l’attore Piermaria Cecchini, ormai un amico di Venafro, la coreografa Cecilia Serlupi, Vincenzo Villani e il suo staff, una costante conferma per tutti noi, i maestri di orchestra, gli attori, i cantanti, le ballerine, tutti i tecnici che hanno lavorato allo spettacolo.

Un grazie va a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita di questa edizione, e, quindi, ai nostri partners del progetto, ovvero l’Associazione Italians in The World con il suo presidente Giovanni Campagnuolo, la Provincia di Isernia e la Regione Molise, con il presidente Donato Toma e l’assessore Vincenzo Cotugno.

E poi, ancora: le associazioni di Protezione Civile dei Vigili del Fuoco in Congedo e dell’Associazione Nazionale Carabinieri, gli ingegneri Marciano Oliva e Andrea Girardi, Giustino Guarini, la Proloco, Olea Mediterranea e Francesco Tomasso, e tutti gli operatori economici, gli sponsor e i cittadini che si sono impegnati per la manifestazione, che è frutto di un importante lavoro di squadra”.

E intanto si pensa già alla prossima edizione. “Siamo già proiettati sull’organizzazione del prossimo anno – ha infine annunciato Ricci – per migliorare sempre di più un evento che è ormai diventato un appuntamento fisso per l’Estate Venafrana e molisana.

Ricordiamo che sullo stesso palco davanti alla Palazzina Liberty stasera ci sarà l’assegnazione dei ‘Premi Italians in the world’ e la manifestazione di promozione dei beni culturali organizzata con la Provincia di Isernia, e che domani si terrà il concerto della Saint Louis Big Band”.