Tutte le opportunità e i vantaggi con il nuovo curriculum “Advisory”, alla fine del quale c’è la possibilità di effettuare tirocini remunerati presso importanti società


CAMPOBASSO. Novità nell’offerta formativa Unimol dell’anno accademico 2022-2023: con il nuovo curriculum Advisory della laurea magistrale in Economia è possibile diventare consulente aziendale.

L’idea che ha portato l’università del Molise ad istituire questo nuovo corso parte dal presupposto di offrire, al termine del percorso formativo, uno sbocco professionale. Ed è stata perseguita mettendo insieme alcune tra le più importanti società di consulenza operanti in Europa (KPMG, Axerta, Audirevi, Studio Pirola, Alvares & Mazar) e cercando di capire cosa si aspettano dai neolaureati che poi scelgono di assumere.

E proprio sulle basi delle informazioni così acquisite, si è costruito, su misura, il profilo didattico e formativo del curriculum della laurea magistrale in Economia chiamato “advisory”, che si caratterizza per un piano di studi con ampia vocazione alle competenze aziendali, giuridiche, economiche e matematico statistiche.

Le società di consulenza ne sono state entusiaste ed hanno già manifestato la loro ferma intenzione di assumere i futuri laureati che concluderanno questo percorso presso l’Università degli Studi del Molise, offrendo anche tirocini debitamente remunerati.

I laboratori di public speaking e di scrittura racchiudono, inoltre, una completezza formativa oltre che favoriscono ulteriori competenze comunicative essenziali nel futuro contesto lavorativo.