Foto Fanpage

Giovanni Padovani, 27 anni, è stato fermato dalla Polizia


BOLOGNA/AGNONE. È un ex giocatore dell’Agnonese Calcio l’assassino di Alessandra Matteuzzi, la 56enne di Bologna uccisa a martellate a Bologna.

Ne è convinta la Polizia che ha arrestato il 27enne Giovanni Padovani.

Come riporta Cronache Maceratesi, Giovanni Padovani, nonostante abbia solo 27 anni, ha una lunga carriera alle spalle. Difensore roccioso, alto quasi 1,90, ha militato con numerose squadre – ben 21 – anche marchigiane. Aveva iniziato nell’Alma Juventus Fano, quindi i settori giovanili di Napoli e Ancona. Poi sempre Serie D eccolo con le maglie di Sambonifacese, Gavorrano (unica esperienza in C), Anziolavinio, Mori Santo Stefano, Sacilese, Bellaria, Folgore Veregra, Bolzano, Arconatese, Argentina Arma, Cailungo (Repubblica San Marino), Pomigliano, Vastese, Rieti, Olympia Agnonese, Foligno, Troina, Giarre. Era appena stato ingaggiato dalla Sancataldese, ma la società siciliana ha fatto saper

L’omicidio è avvenuto martedì intorno alle ore 21,30 sotto l’abitazione della vittima, colpita a martellate sul corpo e alla testa. Arrivata l’ambulanza del 118, la donna era ancora viva, ma è morta durante il trasporto all’ospedale di Bologna. Padovani era ancora sul luogo della violenza ed è stato subito fermato dalla Polizia. Attendeva lì la donna da oltre due ore. Quando l’ha visto, Alessandra Matteuzzi gli ha gridato di allontanarsi ma lui l’ha raggiunta, colpita e uccisa. A dare l’allarme sono stati i residenti che hanno sentito le urla e, alcuni, anche assistito alla scena.