Domani sera confronto interessante fra due formazioni che sono nel pieno del precampionato. Mister Rizzo: “Vediamo la risposta della squadra”.


Prende il via domani sera alle 21 la stagione degli impegni amichevoli per lo Sporting Venafro. La formazione bianconera di mister Rizzo affronterà, così come avvenuto la passata stagione, l’Aesernia Fraterna nella prima uscita stagione.

Anche i pentri hanno iniziato lunedì il loro percorso di preparazione agli ordini del tecnico Crudele che può contare su di un organico con diversi elementi di rilievo come l’estremo difensore Perna, o ancora il pivot Sacco, i laterali Laurelli e Tortola, il centrale Di Sandro e l’universale Potena.

“Questa sfida – spiega il tecnico dei bianconeri Gennaro Rizzo – arriva al culmine di un’intensa settimana di lavoro e ci darà la possibilità di mettere in pratica alcune situazioni che abbiamo già provato per vedere quelle che saranno le risposte della squadra ed il grado di apprendimento complessivo”.

“Sarà però un potersi sciogliere e mettere a frutto il carico di questa prima settimana tra basi e fondamentali – aggiunge Rizzo – per quella che sarà una stagione lungo. Non andremo a cercare chissà quali aspetti. Sarà una serata a tema libero più che altro per vedere quali potranno essere le risposte dei singoli”.

Del resto, maggiori riscontri dovranno essere quelli che arriveranno dal quadrangolare di Larino del 2 settembre, dove ci sarà spazio anche per i padroni di casa della Frenter, l’altro team di C del Montorio nei Frentani e i cugini di A2 del Cln Cus Molise.

“Lì arriveremo dopo due settimane di lavoro – prosegue Rizzo – e con in testa delle idee, da un punto di vista tecnico-tattico, un po’ più chiare. Vedremo di fare sintesi e riuscire ad avere delle risposte specifiche” ha concluso il tecnico bianconero.