Lotito, Cavaliere, Cesa e Tartaglione

I due ‘forestieri’ Cesa e Lotito al maggioritario di Camera e Senato; Forza Italia ‘recupera’ Annaelsa Tartaglione e punta anche su Cavaliere


ROMA/CAMPOBASSO. Elezioni politiche di fine settembre: ore febbrili in casa centrodestra per la definizione delle candidature in Molise. Secondo indiscrezioni giunte da Roma, su alcuni nomi si sarebbe già trovato l’accordo. Sono quelli di Claudio Lotito, Nicola Cavaliere, Lorenzo Cesa e Annaelsa Tartaglione.

Nello specifico, il presidente della Lazio (in quota Forza Italia) sarebbe stato scelto per l’uninominale al Senato, che vedrebbe invece al proporzionale l’assessore regionale azzurro Nicola Cavaliere.

Per quanto riguarda la Camera sarebbe a questo punto confermata la presenza all’uninominale del segretario nazionale dell’Udc Cesa. Ultima casella, quella del proporzionale, se la sarebbe aggiudicata la deputata forzista uscente Annaelsa Tartaglione, data per esclusa dalla competizione negli ultimi giorni.

Due big della politica nazionale e due esponenti locali in corsa dunque. Per l’ufficialità bisognerà attendere ancora e non si escludono sorprese dell’ultima ora.