Dopo il picco di calore, arriva il vortice anticiclonico. Le previsioni aggiornate da 3B Meteo


Graduale peggioramento del tempo in Molise, a causa di un vortice ciclonico che apporterà nuvolosità in aumento e rovesci o temporali al pomeriggio soprattutto sui rilievi montuosi.

VENERDI’: Peggioramento del tempo con nuvolosità in aumento e temporali in particolare sul litorale molisano e nel campobassano. Venti deboli dai quadranti sud occidentali. Mare da poco mosso a mosso.

SABATO: L’alta pressione africana perde ulteriormente forza favorendo la discesa da Nord di correnti più fresche su Molise, Puglia e Basilicata apportando un peggioramento del tempo sui rilievi e un calo termico. Ci attende una giornata ampiamente soleggiata ma con annuvolamenti in sviluppo al pomeriggio con piovaschi o temporali sparsi sul Molise occidentale. Venti da deboli a moderati dai quadranti settentrionali. Mare da mosso a poco mosso.

DOMENICA: Tempo stabile e ampiamente soleggiato lungo le coste, mentre annuvolamenti in sviluppo al pomeriggio sui rilievi con locali temporali su Molise occidentale e Basilicata tirrenica. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in rotazione a settentrionali. Mare da mosso a poco mosso.