Categories: POLITICA & ATTUALITA'

Politiche, Cerroni (Pd): ecco perché sono candidata

L’agnonese, coordinatrice nazionale dei giovani dem, spiega i motivi della sua discesa in campo per il prossimo appuntamento elettorale


ROMA/AGNONE. Candidata sul proporzionale in Molise e in un collegio su Roma, al secondo posto in lista, su valore del segretario nazionale del Pd Enrico Letta, l’agnonese Caterina Cerroni, con un post su Facebook, spiega i motivi della sua discesa in campo alle prossime Politiche del 25 settembre. E punta tutto sui diritti delle aree interne e della precarietà delle giovani generazioni.

“Sono candidata alle elezioni politiche nelle liste del Partito Democratico – esordisce la coordinatrice nazionale dei giovani dem – perché è troppo faticoso portare nelle istituzioni i diritti mancati di un’area interna, i problemi di territori con pochi servizi e ancora meno opportunità.

Perché i bisogni delle generazioni più formate ma più precarie, più sensibili e al contempo più esposte all’effetto dei cambiamenti climatici devono diventare la priorità del Parlamento italiano.

Perché i divari sociali, territoriali, di genere, intergenerazionali sono la lente attraverso cui guardare la realtà per renderla migliore, tendendo la mano a milioni di giovani che il 25 settembre voteranno per la prima volta o per la prima volta anche al Senato.

Perché ragazzi e ragazze possono fare la differenza per il risultato del Partito Democratico ma anche noi possiamo fare la differenza per loro: mettendo nelle loro, nelle nostre vite qualche diritto, qualche stipendio, qualche certezza in più.

Sono i perché di una sfida troppo grande per una persona sola, – conclude – ma che per fortuna so di poter affrontare assieme a una grande comunità”.

Alessandra

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

1 ora ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

2 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

2 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

2 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

3 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

3 ore ago