Realizzato da Chora Media, per la direzione Musei del Ministero della Cultura, celebra “uno dei borghi più belli d’Italia”


CAMPOBASSO. “Di tutte le città dissepolte questa è la più romantica”. Questa la bellissima definizione che Guido Piovene, nel suo ‘Viaggio in Italia,’ fa di Altilia di Sepino, “uno dei borghi più belli d’Italia”, come la definisce.

Tre volte Sepino’ è un podcast, realizzato da Chora Media per la direzione Musei del Ministero della Cultura.

“È una piccola cittadina di poche migliaia di abitanti – il racconto – ma in realtà non è una sola città: Sepino è tre città insieme. In questo podcast si visiterà la Sepino contemporanea, l’antichissima Sepino sannitica e la meravigliosa Sepino romana, tra i dieci parchi archeologici di interesse nazionale con la voce di Mario Calabresi”.

Il podcastverrà distribuito su tutte le piattaforme audio e potrà essere diffuso sui portali del MiC e sui siti dei musei e dei siti archeologici a partire da domani.

Tre volte Sepino’  è raccontato da Mario Calabresi insieme a Davide Savelli. La cura editoriale è di Marco Villa. La produzione esecutiva è di Ilaria Celeghin. Il producer è Matteo Scelsa. La post produzione è di Guido Bertolotti e Mattia Liciotti. In redazione Anna Iacovino. Il fonico di studio è Aurora Ricci. Hanno partecipato Anna Ferrante TammaroClaudia GibsonPatrizia Iammartino e il professor Enrico Rinaldi. 

Il podcast è stato realizzato con il supporto di Cinecittà.