È partito l’evento internazionale che vedrà tantissimi ragazzi visitare la provincia nel segno dell’amicizia e della fede. Il sindaco Castrataro e l’amministrazione guidata da Giovanni Martino hanno affidato ai social i loro auguri e considerazioni


MACCHIA D’ISERNIA. Al via ieri, domenica 31 luglio, a Macchia d’Isernia, il primo Alpha Youth Camp della storia, un evento giovanile internazionale che porta sul territorio della provincia pentra, per una settimana, oltre 400 ragazzi provenienti dall’Italia e da diverse Nazioni di tutto il mondo. Un momento di dialogo, condivisione e di confronto tra culture, organizzato dall’Ufficio Famiglia e Nuova Evangelizzazione della Diocesi di Isernia-Venafro, in collaborazione con Alpha Italia e la Diocesi portoghese di Setubal.

L’Amministrazione e l’intera comunità di Macchia d’Isernia hanno dato un caloroso benvenuto ai ragazzi che hanno pacificamente ‘invaso’ il paese. “Tantissimi giovani che resteranno qui un’intera settimana per vivere una nuova esperienza che porterà i partecipanti a dialogare e a confrontarsi su temi importanti. Momenti di riflessione condivisa che rappresenteranno sicuramente un’occasione di crescita e donano speranza.
Accogliamo a braccia aperte questa splendida marea colorata, vitale ed energica. Benvenuti a Macchia”.

“Nel mio saluto ai ragazzi – ha sottolineato poi il sindaco di Isernia Piero Castrataro – ho voluto ricordare quanto sia importante superare l’egoismo per far prevalere l’interesse comune, diffondendo un messaggio di pace che possa affermare il bene che esiste in ogni persona, soprattutto nel particolare momento storico che stiamo vivendo”.

Sabato prossimo tappa dell’Alpha Youth Camp a Isernia per una visita dei ragazzi alla città. “Sii parte di qualcosa di più grande: è il motto dell’Alpha Youth Camp ed è il mio augurio per i ragazzi!”, ha chiosato il primo cittadino del capoluogo pentro.