Foto Facebook (Forestali Aib)

Il rogo tra Cutone e Castelromano, a fuoco un bosco di latifoglie


ISERNIA. Corsa contro il tempo nella periferia di Isernia per domare il vasto rogo che sta interessando una vasta area boschiva tra Cutone e Castelromano. Scattato l’allarme, sul posto si sono precipitate tre squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di contrada Rio e gli operai forestali della Regione Molise. Il coordinamento delle operazioni è affidato al Servizio regionale di Protezione civile con la Sala operativa unificata permanente.

Il fumo sprigionato dall’incendio in contrada Cutone

AGGIORNAMENTO ORE 17.30. Sul posto è stato necessario l’intervento di un elicottero del Dipartimento nazionale di Protezione civile, tuttora impegnato nelle operazioni di spegnimento. Ad andare a fuoco per cause ancora da accertare un bosco di latifoglie. L’eventuale dolo dovrà essere accertato dai carabinieri forestali, inviati per le indagini su mandato della Protezione Civile.

AGGIORNAMENTO ORE 19.30. Dopo ore di lavoro l’incendio è finalmente sotto controllo e, come riferiscono i vigili del fuoco, in fase di spegnimento. Il rogo è divampato in una zona estremamente impervia e per questo si è reso necessario anche l’intervento di un canadair.

GUARDA IL VIDEO