Categories: POLITICA & ATTUALITA'

Corsia centrale off limits, timori per gli automobilisti

Alcuni cittadini campobassani ci hanno informato delle insidie dovute ai lavori per la segnaletica orizzontale sulla strada che dalla zona industriale porta al bivio per Termoli. Problemi soprattutto in uscita ed entrata dalle vie laterali.


Alcuni cittadini, automobilisti e titolari di attività produttive della zona, ci hanno segnalato le problematiche e i timori temporanei rispetto ai lavori sulla segnaletica orizzontale della strada che dalla zona industriale di Campobasso immette, dopo poche centinaia di metri, sul bivio che da una parte conduce al viadotto Ingotte.

Siamo stati sul posto in mattinata e in effetti i birilli che preservano la nuova segnaletica, fresca di pittura, non rendono del tutto sicuro il transito, soprattutto dà e verso le diverse strade che portano ai capannoni industriali. Tre sono le corsie. Sia salendo la strada, che scendendo, quindi nella direzione opposta, quella verso Termoli, ci sono due frecce che segnalano la necessità di rientrare nella carreggiata unica, quando termina la doppia corsia. La presenza dei birilli, che di fatto rendono momentaneamente off limits proprio la corsia centrale, non sembra essere sufficientemente chiara agli automobilisti, che spesso, sia immettendosi sulla strada per Campobasso, sia svoltando per andare verso Termoli, si trovano di fronte ai camion che sfrecciano. Le svolte sono obbligate, ma i rischi, a giudicare dalle segnalazioni ci sono. Si tratta di una strada molto trafficata, la prima a scorrimento veloce uscendo dalla città direzione Nord.

qrf
Maurizio

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

2 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

2 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

2 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

3 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

3 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

4 ore ago