Appuntamento venerdì 22 luglio con uno dei più grandi batteristi italiani


SAN MASSIMO. Tutto pronto per il Festival Vitamina M di San Massimo. Appuntamento venerdì 22 luglio dalle ore 21.30 con il concerto di Tullio De Piscopo, tra i migliori batteristi d’Italia, cantautore e percussionista  di successo internazionale,  accompagnato da Arturo Caccavale – tromba e voce, Alessandro Florio  – chitarra, Mino Berlano – basso, Luciano Lucky Pesce – tastiere, Oreste Sbarra – batteria e Simone Sala – pianoforte .

Vitamina M è uno spettacolo vero e proprio fortemente voluto e promosso dall’amministrazione comunale di San Massimo con la direzione artistica del maestro Simone Sala. L’evento, come spiega il sindaco Alfonso Leggieri, “rientra tra le attività di promozione finalizzate al rilancio dell’attrattività turistica del borgo di San Massimo. Mettere insieme musica di qualità con importanti interpreti, promozione del territorio e cultura,  è una una scelta  sicuramente vincente. Il pianoro, il bosco, il borgo di San Massimo diventeranno un palcoscenico speciale che mi auguro possa restare nel cuore di quanti parteciperanno. È un nuovo modo di valorizzare e promuovere il nostro territorio, attraverso un’esperienza immersiva e itinerante progettata per far scoprire gli angoli più suggestivi di San Massimo e Campitello Matese”.

Saranno due i concerti svolti in maniera più tradizionale: l’apertura, il 22 luglio, con  De Piscopo & Friends e la chiusura nel borgo di San Massimo con gli Ars Nova Napoli, prevista il 7 agosto. Ci saranno poi concerti all’alba, in mongolfiera, in abiti d’epoca e tante altre emozionanti performance tutte gratuite. Per tutta la manifestazione, un team di videomakers di altissimo profilo, capeggiato da Vincenzo Villani e Alessandro Valentini, realizzerà una serie di prodotti video che racconteranno, attraverso i social, le straordinarie performance.