Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Compagnia Cast, le risate tornano in piazza: parte la rassegna estiva nel centro storico

Ricominciano gli spettacoli in piazzetta Sanfelice a Isernia: appuntamento mercoledì 20 luglio con il giallo comico ‘Ispettore Mallory’


ISERNIA. Arriva l’estate e il Teatro, quello vero, rompe le porte della sala per ‘invadere’ con passione e risate le vie di Isernia. La Compagnia Teatrale C.A.S.T. – Centro Artistico di Sperimentazione Teatrale – presenterà in conferenza stampa la seconda edizione della sua rassegna teatrale estiva, organizzata in collaborazione con il Comune di Isernia. L’appuntamento con i giornalisti è per venerdì 15 luglio alle ore 11:30, nella Sala Raucci di Palazzo San Francesco. All’incontro saranno presenti l’assessore alla Cultura Luca De Martino e i tre rappresentanti della compagnia Cast: Salvatore Mincione, Pasquale Marcucci e Giovanni Gazzanni.

Cast opera da diversi anni a Isernia nel Teatro ‘Il Proscenio’, esibendosi davanti a un affezionato pubblico a cui offre ogni anno una rassegna teatrale invernale stabile e permanente.

Proprio per questo, con la consapevolezza dell’importanza del riappropriarsi degli spazi di socialità e del valore identitario della comunità, i ragazzi guidati da Mincione hanno deciso di riproporre per l’estate 2022 una rassegna che prevede quattro appuntamenti da svolgersi all’aperto in un luogo centralissimo del centro storico isernino: Piazzetta Sanfelice. Un progetto che ha visto il pieno supporto da parte del sindaco Castrataro e dell’assessore De Martino. Due ospiti di grande rilievo quest’anno: Corrado Taranto e Federico Perrotta, che si esibiranno con ‘Noi… i Taranto’ e ‘I Matti di Dio’.

La locandina della rassegna

Oltre al forte simbolismo legato a questo storico punto d’aggregazione per i cittadini, nella scelta ci sono anche delle ragioni più pratiche: grazie alla particolare conformazione della piazza, si potranno gestire efficacemente gli ingressi e le prenotazioni delle sedie per fornire al pubblico l’esperienza più vicina possibile a quella di una vera sala teatrale, senza rinunciare alla frescura serale estiva e alla poesia di assistere a uno spettacolo sotto le stelle. Duecento posti attendono gli spettatori, perciò sarà importante prenotarsi per tempo.

Il primo appuntamento della rassegna è per mercoledì 20 luglio con ‘Ispettore Mallory’, giallo comico con adattamento e regia di Salvatore Mincione Guarino.

L’ISPETTORE MALLORY
adattamento e regia di Salvatore Mincione Guarinocon Asia Franceschelli, Giovanni Gazzanni, Pasquale Marcucci, Salvatore Mincione Guarino, Silvio Di Sandro, Vittoria Izzi
Scene di Mattia Rodi
Piazzetta Sanfelice, Isernia – mercoledì 20 e giovedì 21 luglio, ore 21

Per informazioni contattare i numeri 3396801542 (Giovanni) e 3392694897 (Salvatore).

Pietro

Recent Posts

Isernia, segnalazioni e avvistamenti ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

34 minuti ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

53 minuti ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

1 ora ago

Alcol di contrabbando sequestrato a Natale, i risultati delle analisi: nocivo per la salute

Si aggrava la posizione dell'uomo denunciato dalla Guardia di Finanza. Nelle bottiglie è stata accertata…

1 ora ago

Lions Campobasso, ufficializzato presidente Alfredo Potito

La delegazione molisana ha partecipato alla cerimonia di passaggio delle cariche distrettuali a Ravenna CAMPOBASSO.…

2 ore ago

Campobasso e il tradimento politico di Varra e Madonna, l’attacco di Niro: “Cittadini truffati”

Conferenza stampa del segretario dei Popolari per condannare la scelta dei due consiglieri comunali eletti…

2 ore ago