Categories: POLITICA & ATTUALITA'

Regionali, endorsement di Perrella per Toma: “Forza Italia deve legittimare la sua ricandidatura”

Le parole del neo vice coordinatore provinciale di Forza Italia e commissario liquidatore delle Comunità montane ‘Fortore’ e ‘Matese’, che spinge per un secondo mandato del governatore


CAMPOBASSO. Elezioni Regionali, è stato da poco nominato vice coordinatore di Forza Italia in provincia di Campobasso e già fa il suo primo endorsement. Per Carlo Perrella dovrebbe essere ancora Donato Toma il candidato governatore del centrodestra.

“Da quattro anni seguo la sua politica e credo che Forza Italia debba legittimare la sua ricandidatura, proponendola alla coalizione”.

Parole che Perrella ha pronunciato a poche ore dalla conferenza stampa che lo ha visto tra i commissari liquidatori delle Comunità montane del Molise. Lui guida le Comunità montane del ‘Matese’ e del ‘Fortore’ “portate ad estinzione entrambe, risolvendo i problemi delle ipoteche dove c’erano milioni di euro bloccati”.

Per Perrella è dunque da scegliere la via della continuità. “Toma – le sue parole – ha governato in un periodo di difficoltà enormi, a partire da quelli legati al Covid, alla sanità più in generale. Ma lo conosco personalmente come amministratore, eravamo in giunta insieme a Bojano, e so come lavora. Bisogna dargli la possibilità di lavorare, nell’interesse dei cittadini, se non vogliamo veder scomparire il nostro piccolo Molise. A mio avviso se il centrodestra è compatto non ha avversari, visto che dall’altra parte c’è solo polemica e non proposta”.

E su eventuali indicazioni alternative alla ricandidatura Toma, che dovessero emergere all’interno di Forza Italia o della coalizione di centrodestra? “Serve discussione e confronto. Il partito deve essere compatto. Come si suol dire, i panni sporchi vanno lavati in casa. Ma la voce del partito deve essere unica e dal partito poi la proposta deve arrivare alla coalizione. Anche se ci sono indicazioni alternative vanno valutate e discusse”.

Carmen Sepede

Carmen

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

4 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

4 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

4 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

5 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

5 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

5 ore ago