Ieri l’estrazione al mercato ittico di Termoli, alla presenza delle istituzioni, della marineria locale e di un nutrito pubblico


TERMOLI. Sarà il peschereccio ‘Teresa Cannarsa’ a portare in mare San Basso per la consueta processione del 3 agosto. Il sorteggio si è svolto al mercato ittico del porto di Termoli dove, insieme alle istituzioni e agli armatori della locale marineria, si è radunata una numerosa folla.

Pubblico presente all’estrazione (foto tratta dalla pagina Facebook del Comune di Termoli)

Sul palco il sindaco della città adriatica Francesco Roberti, il vescovo Gianfranco De Luca, don Gabriele Mascilongo, il vice questore Riccardo Di Vittorio, il presidente del consiglio comunale Annibale Ciarniello, il vice sindaco Vincenzo Ferrazzano, Paola Marinucci dell’associazione Armatori Pesca Molise e Domenico Guidotti di Federcopesca e i rappresentanti della Capitaneria di Porto, polizia e carabinieri.

Oltre al ‘Teresa Cannarsa’ è stato sorteggiato il Moby Dick che porterà la banda e il San Pio le istituzioni.

La serata è stata allietata dalla compagnia teatrale ‘U Battellucc’, che ha intonato l’inno a San Basso prima del rinfresco offerto ai tutti i presenti dall’Associazione Armatori del Molise, la quale ha donato anche un orologio realizzato da Stefano Leone a tutti i proprietari delle 88 imbarcazioni della marineria termolese.

Il sorteggio del peschereccio che il 3 agosto porterà in mare il busto di San Basso da il via di fatto all’Estate Termolese.