Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. I prossimi giorni sul Molise trascorreranno all’insegna della variabilità e di una generale alternanza tra fasi soleggiate e annuvolamenti a tratti compatti sui rilievi montuosi a causa di una perturbazione sull’Europa Nord-orientale. Domani (lunedì 11 luglio) graduale aumento della nuvolosità sui rilievi montuosi con occasione per piovaschi o temporali. Tra martedì pomeriggio e mercoledì notte la perturbazione sarà più organizzata apportando rovesci e temporali diffusi a tratti di forte intensità. Temperature in graduale aumento da giovedì a causa di rinforzo dell’anticiclone. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

LUNEDI’: tempo variabile con una generale alternanza tra fasi soleggiate e annuvolamenti a tratti compatti sui rilievi montuosi che possono apportare localmente qualche breve piovasco. Temperature in lieve aumento con massime fino a 29-32°C. Venti deboli dai quadranti nord-orientali. Mare da mosso a poco mosso.

MARTEDI’:  l’arrivo di una nuova perturbazione causerà un incremento della nuvolosità con rovesci e temporali diffusi nella seconda parte della giornata, localmente di forte intensità.  Venti deboli dai quadranti sud occidentali. Mare poco mosso.

MERCOLEDI’: il tempo andrà migliorando con ampi spazi soleggiati. Venti deboli dai quadranti nord-orientali. Mare poco mosso.

GIOVEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Venti deboli dai quadranti nord-orientali. Mare da mosso a poco mosso.