Categories: SPORT

Ginnastica ritmica, dieci anni e già quarta in finale nazionale: il talento di Paola Simone

La giovanissima atleta basso molisana ha spiccato nella categoria LB1 A2


TERMOLI. Dieci anni ma già tantissimo talento da vendere e uno spirito di sacrificio da far invidia ai colleghi maggiori. Prima presenza sul nazionale per Paola Simone della società ASD Futurgimnica di Termoli che, insieme ad altre 9 ginnaste adriatiche, ha gareggiato a Rimini per le finali nazionali Silver 2022.

La giovanissima atleta basso molisana si è classificata 4° nella categoria LB1 A2 e tra le prime dieci nella specialità di fune e cerchio. Rilevante il percorso della Simone che si è affacciata per la prima volta in una competizione nazionale mettendo in vetrina la sicurezza e la grande preparazione atletica avuta dalla professoressa Daniela Catenaro.

Della ASD Futurgimnica di Termoli anche altre atlete hanno avuto buoni risultati in classifica, facendo salire alla ribalta il prezioso lavoro svolto dalle ragazze termolesi che si sono allenate a ritmo elevato per tutto l’anno sportivo. Festa grande in casa Simone per Paola, in una famiglia di sportivi: papà Renato è ex arbitro e Antonio è capitano dei ragazzi di calcio della polisportiva Ss Pietro e Paolo di Termoli. Anche la più piccola atleta dei Simone ha potuto dunque raccogliere bei consensi.

Entusiasta la giovane promessa termolese: “Devo essere sincera è stato difficile vincere l’impatto iniziale, ma poi, dopo aver chiuso un attimo gli occhi, sono riuscita a portare a buon fine ogni gara – ha detto la giovane Paola Simone – per me contava molto l’esperienza in pubblico, i risultati un po’ meno, ma questi spronano per il futuro; ringrazio la professoressa Daniela che mi ha caricato per questa splendida finale e poi le istruttrici che mi hanno seguito Monica Fiardi, Annachiara Sabetta e Simona Vaccarella”.

Pietro

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

1 ora ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

2 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

2 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

2 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

3 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

3 ore ago