Il sindaco di Capracotta non ci sta e interviene sulla questione della pubblicità in onda in questi giorni sulle reti nazionali: “Lasciati fuori inspiegabilmente territori storicamente attrattivi come il nostro”


CAPRACOTTA. “Il Molise sulle reti nazionali. Finalmente, dirà qualcuno. Un’occasione sprecata, diciamo noi. L’ennesima. Perché lo spot presentato in pompa magna è incompleto e inutile”. Non va per il sottile il sindaco di Capracotta Candido Paglione, commentando la messa in onda sulla Rai del primo di tre spot pubblicitari dedicati alla regione. Spot su cui sta imperversando la polemica social in quanto, secondo molti, sarebbero stati colpevolmente lasciati fuori diversi luoghi simbolo del Molise tra cui i capoluoghi Campobasso e Isernia.

“Non mostra il vero Molise – scrive infatti Paglione – lascia fuori inspiegabilmente territori storicamente attrattivi (come il nostro), raffigura luoghi chiusi o mai aperti e, soprattutto, arriva tardi!”, continua poi il sindaco: “Se i vertici regionali non lo sanno, glielo diciamo noi: a luglio i giochi sono belli e fatti, i pacchetti turistici ampiamente piazzati”.

“Dunque colpevolmente incompleto e inutile. Vogliamo credere che si sia trattato di una dimenticanza e non di una discriminazione. Peccato che si tratti di soldi pubblici cui si dovrebbe prestare sempre la massima attenzione”, conclude il sindaco di Capracotta.