Termoli, Giorgio Panariello al Teatro Verde: il debutto del tour estivo ‘La favola mia’

In scena lo spettacolo che ripercorre i 20 anni di successi per il comico toscano 


TERMOLI. Dopo il successo delle date teatrali che hanno impegnato Giorgio Panariello tra gennaio, febbraio e marzo, l’attore, imitatore e showman toscano è pronto al debutto del suo tour estivo che partirà domani, 5 luglio, alle 21.30 dal Teatro Verde di Termoli. 

Con la serie di spettacoli in arrivo, il comico di Firenze festeggerà i 20 anni di carriera dal successo di ‘Torno Sabato’, il varietà televisivo di Rai 1 di cui è stato conduttore. La tourneè, che farà tappa in tutta Italia, avrà un nome emblematico: ‘La favola mia’, un chiaro riferimento al famoso brano di Renato Zero di cui Panariello è l’imitatore ‘ufficiale’ e pare proprio che, all’improvviso, durante lo show, lo stesso Zero possa ‘materializzarsi’ sul palco.  

Panariello per giunta, come raccontato da lui stesso nelle Instagram Stories, è a Termoli da ieri e proprio nella città adriatica sta facendo le prove del tour. Non passando peraltro inosservato: non solo è stato beccato in un noto ristorante del borgo ma molti fan ne hanno anche approfittato per farsi dei selfie con lui.  

Tante risate, un pizzico di irriverenza, attualità e grandi classici del suo repertorio: saranno questi gli ingredienti di questo nuovo spettacolo in cui Giorgio Panariello racconta e si racconta ripercorrendo in una veste inedita e attuale gli anni che lo hanno visto protagonista tra teatro, cinema e televisione. Lo spettacolo infatti ripropone i tanti personaggi interpretati da Panariello: da quel Merigo, ispirato a un campanaro del paese, al bagnino Mario passando per il Pierre della discoteca Chiticaca. 

Lo spettacolo, che a Termoli vede l’organizzazione di Frentania Teatri, farà da opening act degli eventi estivi del teatro nel parco comunale di Termoli e rientrerà nel festival ‘Adriatika’ che oltre alla città costiera vede coinvolti anche i comuni di San Felice del Molise e Montecilfone.  

I biglietti ancora disponibili sono acquistabili su CiaoTickets e per ulteriori domande ci si può rivolgere all’InfoPoint Borgo Antico in Via Federico II di Svevia 61, ai numeri 348 6055778 e 0875 631075 e al Lido Havana Beach Club.

Giuliano

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

3 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

3 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

3 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

4 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

4 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

5 ore ago