Un bel cucciolone di due anni e mezzo, placido e tenace: ha vinto l’Esposizione canina internazionale che si è svolta ieri a Campitello battendo la concorrenza di altri 500 ‘quattrozampe’ bellissimi.


Si chiama Dundy ed è un magnifico basset hound di due anni e mezzo il cacciolone più bello tra quelli che hanno sfilato in passerella sotto il Matese.

Dundy ha conquistato la giuria dell’Esposizione canina internazionale che si è svolta ieri a Campitello, per la diciottesina volta organizzata dal Gruppo Cinofilo Molisano. Abbiamo già scritto ieri della gara, ma vi dovevamo il nome del cane più bello tra i 500 circa presenti, per un totale di ben 106 razze.

Dundy è un cane portoghese di proprietà italiana, la razza come è note ha origine nel Regno Unito. Temperamento placido ma anche un cane tenace, come tutti i basset hound, il giorno prima Dundy aveva vinto un’altra manifestazione per cani che si era svolta a Torino. Doppio ‘best in show’ per lui in due giorni, un grande risultato che lo pone tra i favoriti per la palma di cane più bello d’Italia. In grande evidenza ieri pomeriggio anche un pechinese, arrivato secondo, e un bel bracco italiano, terzo. mc

rhdr