Il 44enne è stato fermato dai carabinieri. Addosso aveva un taser e della cocaina


TERMOLI. Sottoposto a obbligo di dimora ha deciso di ignorare il provvedimento del giudice e, dopo aver fatto perdere le proprie tracce, ha provato a imbarcarsi sul traghetto.

È andata male al pregiudicato 44enne di San Severo, fermato e arrestato dai carabinieri, grazie a un’operazione congiunta tra la Compagnia di Termoli e la Stazione delle Isole Tremiti.

L’uomo, lo scorso maggio aveva chiesto alla competente Autorità Giudiziaria ed ottenuto di trasferire il proprio domicilio da San Severo all’Isola di San Domino.

Il sorvegliato, si è presentato per le formalità di rito presso la Stazione Carabinieri delle Isole Tremiti ma subito dopo fha fatto perdere però le proprie tracce.

Le tempestive ricerche, avviate dai militari hanno consentito di appurare che si era imbarcato sulla nave diretta al porto di Termoli.

L’uomo è stato così rintracciato al porto di Termoli dal militari del Nor. Adosso aveva un taser illegalmente detenuto e un grammo di cocaina. Arma e droga sono state sequestrate. Il 44enne è stato arrestato e confinato ai domiciliari.

Nella successiva udienza, su richiesta della Procura di Larino l’arresto è stato convalidato dal Gip del Tribunale di Larino ed applicata la misura cautelare in carcere, da scontare nella Casa Circondariale di Lanciano. L’uomo è stato anche segnalato per detenzione di stupefacenti per uso personale.