Sport, l’Aesernia Fraterna porta le famiglie allo stadio

Bellissima giornata all’insegna del del divertimento e dello stare insieme al Lancellotta di Isernia. La scuola calcio di Michele Antenucci punta molto sull’attrattività del progetto per la fascia dai 5 ai 16 anni di età. LA VIDEOINTERVISTA


ISERNIA. Mini tornei, giochi, stand gastronomici, musica, divertimento, sport: tutto questo oggi è possibile allo stadio Lancellotta di Isernia, dove dalle ore 10 (fino a mezzanotte) si sta svolgendo una bellissima iniziativa, ‘Famiglie allo stadio’, che già nel nome si rivela una scommessa vincente.

Organizzata dall’associazione sportiva Aesernia Fraterna, con il patrocinio del Comune, la giornata è stata premiata dalla partecipazione degli isernini nonostante il caldo. Una piacevole novità alla fine della stagione sportiva, per un’associazione, l’Aesernia Fraterna, sempre più convinta nei propri mezzi e nella propria attrattività.

“Vogliamo riavvicinare le famiglie allo sport – ha spiegato il presidente Michele Antenucci – Diamo la possibilità ai partecipanti, di ogni categoria, di crescere in un ambiente sano per poi eventualmente approdare nelle nostre prime squadre: la squadra di calcio a 11 di Promozione, quella di calcio a 5 di serie C regionale e infine quella di calcio a 5 femminile, sempre regionale, su cui puntiamo molto”.

IN ALTO, LA VIDEOINTERVISTA

L’evento, assolutamente a ingresso libero e dedicato in particolare ai bimbi e ai giovanissimi di età compresa tra i 5 e i 16 anni – impegnati quest’oggi con mini tornei e altre attività all’interno di apposite ‘stazioni divertimento’ o con i gonfiabili a tema – comprende anche premiazioni, regali, tanti gadget e soprattutto la possibilità di mangiare in loco negli appositi stand enogastronomici, dove sarà possibile degustare per tutta a giornata bibite, panini, arrosticini, calzoni, crepes e gelati.

Un’iniziativa promozionale e sociale allo stesso tempo, che valorizza anche l’impiantistica sportiva della città e avvicina i cittadini al mondo del calcio e dello sport in generale.

LE FOTO