Categories: SPORT

Vastogirardi, Di Lucente: saremo ancora più… molisani

Il presidente pronto a collaborare con due scuole calcio di Termoli e Campobasso per la juniores. La prima squadra? Non mi serve un gestore come allenatore”.


Momento di riflessione a Vastogirardi. Conquistata la salvezza, ottenuto il diritto a giocare il quarto campionato di fila in serie D (un piccolo miracolo) e salutato mister Fabio Prosperi che scende di altitudine per salire di categoria a Campobasso, la società altomolisana è pronta a sondare il mercato innanzitutto per individuare la nuova guida tecnica.

“Sarà un allenatore di nuova generazione, capace di tirare fuori il meglio dai nostri giovani, non ci serve un gestore” ci ha detto patron Andrea Di Lucente.

Tra meno di un mese è fissata la scadenza per formalizzare l’iscrizione, intanto il presidente spiega che “Giorgio Marinucci Palermo non sarà il nuovo diesse del club. Abbiamo un rapporto di grande stima e amicizia e lui mi sta consigliando alcuni profili che, alle voci allenatore e direttore sportivo, potrebbero fare al caso nostro. Chi verrà dopo Prosperi dovrà essere consapevole del fatto che Vastogirardi non è una piazza facile, ma nello stesso tempo può rappresentare un grande trampolino di lancio, come è accaduto con Prosperi e anche con alcuni calciatori, pensiamo al nostro ex Merkaj (ora all’Entella, ndr) che sta per essere ceduto per un milione di euro (piace molto al Modena ma anche a Bari, Como e Pisa, ndr)”.

Primo step per la nuova stagione: il budget da investire che non sarà superiore a quello investito nel recente passato.

La novità più importante per ora riguarda la formazione juniores. Di Lucente tornerà al progetto che gli sta più a cuore: quello di una squadra, tecnici compresi, interamente molisana. Tentò l’esperimento con la San Leucio due anni fa, poi quest’anno il ‘passaggio’ in Campania e ora di nuovo… Molise. “Abbiamo avviato un discorso importante con due note scuole calcio di Campobasso e di Termoli. Questa sarà la nuova strada da percorrere” conclude. Più attenzione al territorio e la speranza che prima o poi possa nascere una collaborazione, proficua per entrambe le società, anche con il Campobasso.

Maurizio

Recent Posts

Isernia, segnalazioni e avvistamenti ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

40 minuti ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

59 minuti ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

1 ora ago

Alcol di contrabbando sequestrato a Natale, i risultati delle analisi: nocivo per la salute

Si aggrava la posizione dell'uomo denunciato dalla Guardia di Finanza. Nelle bottiglie è stata accertata…

2 ore ago

Lions Campobasso, ufficializzato presidente Alfredo Potito

La delegazione molisana ha partecipato alla cerimonia di passaggio delle cariche distrettuali a Ravenna CAMPOBASSO.…

2 ore ago

Campobasso e il tradimento politico di Varra e Madonna, l’attacco di Niro: “Cittadini truffati”

Conferenza stampa del segretario dei Popolari per condannare la scelta dei due consiglieri comunali eletti…

2 ore ago