Categories: CRONACAEVIDENZA

Isernia, furto al bar della Stazione: acciuffato il ladro

L’indagine lampo dei carabinieri ha consentito di individuare e denunciare il giovane pakistano che ha messo a segno il colpo


ISERNIA. Ha un volto e un nome l’autore del furto messo a segno qualche notte fa al bar della Stazione di Isernia. Nel sono convinti i carabinieri del Nor di Isernia che hanno rintracciato e denunciato un giovane pakistano.

Intorno alle 5 del mattino, i militari sono intervenuti a seguito della richiesta di aiuto da parte dei titolari.

Hanno scoperto che il malvivente, dopo aver infranto il vetro di una porta, si è introdotto nel bar rubando denaro, tabacchi e biglietti della lotteria istantanea, per un danno complessivo di 6mila euro circa.

Le immediate indagini avviate dal personale dell’Arma hanno consentito di estrarre diverse immagini dell’autore del delitto, così da poter avviare con tempestività le ricerche.

I rilievi eseguiti, inoltre, hanno consentito di individuare la presenza di tracce di sangue sui vetri infranti e su altre parti della porta, segno evidente che il ladro poteva essersi ferito durante le fasi concitate del furto.

Gli elementi raccolti, ma soprattutto l’occhio attento e vigile del personale della Sezione Radiomobile di Isernia, hanno consentito di individuare e bloccare, dopo qualche ora, il presunto autore del furto, un cittadino di origine straniere, che percorreva le vie del centro.

I militari, infatti, lo hanno riconosciuto, oltre che per le fattezze fisiche, anche per l’abbigliamento e gli altri oggetti di vestiario indossati, identici a quelli dell’autore del furto. Per di più, all’atto del controllo, il soggetto presentava numerosi graffi e tagli su varie parti del corpo, lesioni che poteva essersi procurato per introdursi nel locale durante il reato.

Condotto presso gli Uffici della Compagnia Carabinieri di Isernia, dopo le formalità di rito, il giovane è stato denunciato alla locale Procura della Repubblica per furto aggravato.

Inoltre nei suoi confronti è stato proposto il rimpatrio con foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno dal Comune di Isernia. Provvedimento irrogato dalla competente Autorità. Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari durante le quali l’indagato potrà far valer le proprie difese alla stregua del codice di procedura penale.

Deborah

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

3 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

3 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

3 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

4 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

4 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

5 ore ago