Le previsioni di 3B Meteo

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Tra oggi e la prima parte della giornata di domani (venerdì 10 giugno) piogge, rovesci, temporali e puntuali grandinate interesseranno a più riprese il Molise.

I venti, inizialmente moderati dai quadranti sudoccidentali, tenderanno a ruotare e rinforzarsi da N-NO nel corso della giornata di domani. Ne conseguirà un deciso calo delle temperature e un repentino rinforzo del moto ondoso dell’Adriatico.

Il tempo tornerà nettamente a migliorare nel corso del weekend, che si preannuncia stabile, asciutto e termicamente gradevole. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi degli esperti di 3B Meteo.

VENERDI‘: sopraggiunge un nucleo d’aria fredda in quota, in rapida traslazione dall’Adriatico ai Balcani, foriero di rovesci e temporali intermittenti tra la notte e la mattinata, specie lungo il versante adriatico del Molise. Dal tardo pomeriggio tendenza a graduale attenuazione dei fenomeni ovunque. Temperature in decisa diminuzione. Venti in rotazione e rinforzo da N-NO, tesi lungo l’Adriatico. Da mosso a molto mosso il mare Adriatico.

SABATO: condizioni meteorologiche in graduale miglioramento in Molise per l’allontanamento del nucleo freddo in quota verso i Balcani e il contestuale rinforzo della pressione e del geopotenziale sui settori occidentali del Mediterraneo. Temperature minime in ulteriore calo, massime in moderata ripresa. Venti moderati o tesi da N-NO. Ancora mosso o molto mosso l’Adriatico.

DOMENICA: l’alta pressione di rinforza ulteriormente sul Molise con condizioni di bel tempo con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Da segnalare solo qualche cumulo diurno in Appennino e locali annuvolamenti mattutini sulle coste del basso versante adriatico. Venti moderati dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti nord-occidentali. Mare mosso. temperature stabili o in lieve rialzo.