Intitolato al professor Domenicangelo Di Girolamo, stimato docente del liceo classico di Campobasso: previsti due assegni da mille euro l’uno


CAMPOBASSO. Il prossimo 6 giugno 2022, presso l’auditorium del Liceo classico ‘Mario Pagano’ di Campobasso, verranno assegnate le due borse di studio del concorso ‘Di Girolamo’, consistenti in due assegni di 1.000 euro l’uno.

Il concorso è stato concepito dalla scuola insieme ai figli del professor Domenicangelo Di Girolamo, già stimato docente del Liceo classico. I destinatari sono stati gli alunni pendolari del liceo, poiché il professore lodava coloro che si sacrificavano per lo studio.

Gli studenti hanno prodotto lavori scritti di approfondimento, collaterali rispetto ai normali argomenti del programma di studi. Al termine della cerimonia saranno rivelati i nomi dei due vincitori: uno studente del primo biennio e un altro degli anni successivi (secondo biennio e ultimo anno).

Gli scritti dei vincitori saranno presentati al pubblico con una lettura in diretta.

Saranno presenti il dottor Silverio Di Girolamo e la professoressa Maria Antonietta Di Girolamo, insieme alle principali personalità e autorità molisane.