Vendute 500 sciarpe con la scritta ‘Un calcio alla guerra’. Stamattina la consegna in piazza Municipio. Ricavato destinato all’accoglienza dei profughi tramite l’associazione Solidarietà senza confini. Complimenti ai Gruppi Passione rossoblù, Cuc 81 e Pazzi del Campobasso.


Quattromila euro in favore della popolazione ucraina in Molise. E’ stata una degna e ottima iniziativa quella di un gruppo di tifosi del Campobasso. Il ricavato arriva direttamente dalla vendita di 500 sciarpe con i colori dell’Ucraina, gli stemmi della città di Campobasso e dell’Ucraina e la scritta ‘Un calcio alla guerra’. Dietro ci sono tanti tifosi del lupo che, quando si muovono, sono sempre all’altezza della situazione. La consegna della donazione cui hanno contribuito centinaia di persone e che è stata sostenuta come iniziativa dai Gruppi Associazione Passione rossoblù, Cuc 81 e Pazzi del Campobasso, è avvenuta simbolicamente stamattina in piazza Municipio. Presente l’ideatore dell’iniziativa Antonio Salvatore del gruppo ‘Passione rossoblù’, i referenti degli altri gruppi e il Adelmo Di Lembo, presidente di Solidarietà Senza Confini, l’associazione che si occupa dell’accoglienza dei profughi ucraini in Molise.

I tifosi del lupo hanno risposto con grande slancio, così pure gruppi di amministratori di tutta la regione Anche il Vescovo Bregantini ha preso la sua sciarpa. Una bella pagina di solidarietà vera che parte da chi ama lo sport. Lunga vita al tifo… buono. mc