Nell’omonima struttura di accoglienza gestita da don Donato Colacicco una rassegna di eventi per i talenti dell’arte. Musica, teatro, workshop in un clima di straordinaria armonia e aggregazione. In arrivo ospiti da tutta Italia. L’iniziativa è stata presentata sabato.


E’ sempre tempo di Gioia Piena a Petrella Tifernina. E’ stato presentato sabato il nuovo Festival dell’accoglienza e dei talenti, che rappresenta una straordinaria occasione di aggregazione. La struttura che ospiterà i giovani è quella omonima gestita da don Donato Colacicco e inaugurata l’anno scorso.

La missione collettiva è: “Vivere i nostri talenti, i nostri sogni, seguendo la parola di Gesù nelle azioni concrete della nostra quotidianità, per dare vita al progetto di amore e di gioia che Lui ha per ognuno di noi”.

“Gioia Piena è un’oasi di pace, condivisione, preghiera, gioia. Per dare valore e centralità alle nostre aspirazioni più profonde. Per scoprire il senso della nostra vita” è stato detto sabato nel corso della presentazione che si è svolta nel Museo di Petrella alla presenza di don Donato, di Giorgio Prigioniero, cantautore e altro cuore pulsante del Festival, del regista di Canale 5 Rocco Pacile e di Roberto Milone, giornalista, ex vice direttore di Rai 2.

“Quando la vita diventa una cosa… stupenda” è stato il motto dell’incontro, prendendo in prestito il promettente aggettivo ‘Stupendo’ che dà il titolo all’ultimo singolo di Giorgio Prigioniero.
Nella gremita salta della struttura museale di via Cavour presenti anche Emilio Marinelli, Giorgio Gasbarrino e Gioele Garofalo, della Gioia Piena Band, che hanno proposto un medley di brani conto la guerra. A fare gli onori di casa il parroco don Domenico Di Franco.

“Gioia Piena non è altro che la possibilità di capire che nella nostra vita, qualsiasi dolore abbiamo affrontato non è una fine ma l’inizio di qualcosa di meraviglioso” ha sintetizzato don Donato.

Sarà per tutti un momento di speranza e di fiducia nel futuro. Si riparte da Petrella, in Molise, con tanta fede, gioia, amore e… sperracolo.

Le settimane del Festival proporranno in effetti tantissimo: dalle esibizioni di talenti provenienti da tutta Italia ai workshop, dal giornalismo alla musica al teatro. Diverse le location tra Petrella e dintorni. Questa l’email per iscriversi: iscrizioni.gioiapiena@gmail.com

mcav