Categories: POLITICA & ATTUALITA'

Comitati di quartiere, completato lo scrutinio ad Agnone: tutte le preferenze

Sono 490 le persone che si sono recate alle urne


AGNONE. Maggiore partecipazione alla vita amministrativa: si è tenuto questa mattina, presso la sede municipale di Agnone, lo scrutinio relativo all’elezione dei comitati di quartiere.

Il territorio comunale è stato suddiviso in otto quartieri. “In ciascuna zona – si legge sulla pagina Facebook del Comune – sono risultati eletti i primi sei candidati in ordine di preferenze. Nei casi di ex aequo i candidati più giovani hanno guadagnato un posto in classifica, come da Statuto”.

I voti totali espressi sono stati 490. Alle urne si sono recati 268 uomini e 222 donne.

Gli eletti entreranno a far parte del Consiglio dei comitati di quartiere. Consiglio che, a sua volta, eleggerà al suo interno i tre componenti del Direttivo, composto da presidente, vicepresidente e segretario.

Diverse le finalità dei comitati di quartiere. Tra queste la collaborazione e il confronto con gli organi istituzionali del Comune, ma anche l’analisi delle problematiche e la redazione di proposte per il miglioramento delle condizioni di vita del quartiere.

Compito dei rappresentanti sarà anche la formulazione di proposte sulla programmazione dei servizi di interesse collettivo e la promozione di iniziative di solidarietà e di volontariato sociale in collegamento con le associazioni che operano sul territorio comunale.

“Complimenti a tutti gli eletti e a tutti i candidati che hanno dato la loro disponibilità per rappresentare al meglio le istanze delle loro zone di residenza – ha sottolineato il sindaco Daniele Saia – Per Agnone inizia un percorso nuovo, un percorso che vedrà ancora più coordinazione tra amministratori e cittadini. L’augurio è che si possa lavorare al meglio insieme per risolvere problematiche e per valorizzare ancora di più tutte le nostre bellezze.

Siamo convinti che l’unione faccia la forza e per questo il nostro agire sarà sempre teso verso i bisogni e le necessità dei cittadini”.

TUTTE LE PREFERENZE

Deborah

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

4 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

4 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

4 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

5 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

5 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

5 ore ago