Categories: POLITICA & ATTUALITA'

Isernia, via libera al Superbonus 110% per le case popolari: pubblicato l’avviso

Sarà possibile presentare delle proposte progettuali finalizzate all’efficientamento energetico e al consolidamento sismico per tutto il patrimonio immobiliare di proprietà dello Iacp e diffuso sull’intero territorio provinciale. Soddisfatto il commissario liquidatore Matticoli


ISERNIA. Via libera al Superbonus 110% per gli alloggi popolari presenti sul territorio della provincia di Isernia. Lo ha annunciato il commissario liquidatore dello Iacp Mike Matticoli, comunicando che sul sito dell’ente è stato pubblicato l’avviso ‘Proposte di iniziativa privata (partenariato pubblico-privato) finalizzate all’efficientamento energetico e al consolidamento a fini sismici del patrimonio immobiliare di Erp, mediante benefici fiscali di cui al d.l. 34/2020 convertito con modificazioni con la legge 17/07/2020 n. 77 (superbonus 110%)’

A partire dal 27 maggio scorso quindi, gli operatori economici iscritti tempestivamente all’apposito elenco, potranno presentare delle proposte progettuali finalizzate all’efficientamento energetico e al consolidamento sismico per tutto il patrimonio immobiliare di proprietà dell’ente e diffuso sull’intero territorio provinciale.

“Gli interventi – spiega Matticoli – che saranno effettuati non hanno precedenti nella storia e, oltre ai benefici sopra indicati, porteranno un generale miglioramento dell’intero patrimonio anche in termini di decoro urbano, consentendo una importante riqualificazione ai singoli edifici e a interi quartieri. L’avviso è stato incentrato per la massima fruizione dei benefici concessi dalla norma di riferimento, con l’intento di portare gli immobili/quartieri alla massima autonomia energetica possibile”.

I ringraziamenti del commissario liquidatore del Iacp di Isernia “vanno – sottolinea Matticoli – a tutta la struttura tecnica dell’ente, composta dall’Ingegner Antonio Ricchiuti (messo a disposizione in comando parziale dal Comune di Isernia, che sin da ora si ringrazia) ai dipendenti Iacp Ricci, Maurillo, Paone, il referente informatico Iannotta, ma oltre a loro vanno ringraziati tutti gli altri dipendenti Iacp, Di Luozzo e Cimmino dell’Ufficio Utenza, Barbato dell’Ufficio Gestione Condomini, Peccia, Cimino e Gentile dell’Ufficio AA.GG.

Tutti infatti, con grande spirito di sacrificio, si sono fatti carico di una mole di lavoro che solo fino a due tre anni orsono era gestita dal doppio del personale, consentendo così all’ente, ancorché in liquidazione, di far fronte e soddisfare, anche se alle volte in ritardo, le esigenze dell’intera utenza e svolgere così a pieno le funzioni istituzionali dell’Ente. Si ringrazia altresì la PA Digitale Adriatica per il supporto tecnico, nonché i vertici Regionali per l’ampia fiducia accordata”.  

Deborah

Recent Posts

Campobasso e il tradimento politico di Varra e Madonna, Niro attacca: “Cittadini truffati”

Conferenza stampa del segretario dei Popolari per condannare la scelta dei due consiglieri comunali eletti…

5 minuti ago

Tutto sul contratto di apprendistato: cosa sapere

Si tratta, in poche parole, di un contratto di lavoro subordinato che prevede un periodo…

5 minuti ago

Boschi divorati dalle fiamme in Puglia: il supporto dei vigili del fuoco molisani

Stasera è partita  una squadra del comando provinciale di Campobasso CAMPOBASSO. Emergenza incendi in Puglia,…

14 ore ago

Isernia, due nuovi indirizzi per il Polo Paritario San Pietro Celestino

Arrivano l’opzione LES – economico sociale per il Liceo delle Scienze umane   e l’ITT -…

15 ore ago

Si ‘vola’ anche dal Molise: presentato in Regione il progetto dell’Aviosuperficie

Nell’ambito degli ‘Incontri del lunedì’. Presente il presidente di Aviomolise Srl Emilio Carosella CAMPOBASSO. Aviosuperficie…

15 ore ago

Le app cambiano le abitudini delle persone: i settori maggiormente colpiti

L’avvento di un certo tipo di tecnologia quotidiana ha finito per cambiare il mondo in…

16 ore ago