Provvedimento di sette giorni adottato dal questore di Campobasso per prevenire il degrado e l’allarme sociale


BOJANO. Locale frequentato da soggetti poco raccomandabili – con numerosi precedenti di polizia – chiuso per sette giorni a Bojano. Lo ha deciso il questore di Campobasso, Giancarlo Conticchio per motivi di sicurezza pubblica  e per prevenire ulteriori situazioni di degrado urbano ed allarme sociale.

Gli agenti della Divisione polizia amministrativa della questura di Campobasso, insieme a personale della Compagnia dei carabinieri di Bojano, hanno eseguito il provvedimento di chiusura ex articolo 100 del Testo unico leggi di pubblica sicurezza nel pomeriggio di venerdì scorso.

Destinatario, un  esercizio commerciale situato nel centro del comune molisano. A seguito di controlli effettuati dai carabinieri di Bojano, di numerosi esposti presentati dai residenti della zona e di diverse segnalazioni di esercenti del posto, è emerso come gli avventori fossero per la maggior parte dediti all’uso di bevande alcoliche nonché al consumo di sostanze stupefacenti, alcuni con gravi precedenti di polizia per spaccio, rissa, furto e  rapina. I frequentatori abituali  erano soliti stazionare stabilmente fuori dal locale fino a notte fonda, con musica ad alto volume e schiamazzi, rendendo non solo insostenibile la permanenza nelle proprie abitazioni per i residenti della zona, ma limitandone anche la libertà di uscire in sicurezza.

Si tratta del sesto locale chiuso quest’anno  dal questore Conticchio  per motivi legati alla pubblica sicurezza e al degrado urbano.