I medici figurano nella graduatoria del concorso bandito nei mesi scorsi dall’azienda sanitaria


CAMPOBASSO/ISERNIA. Pochi pediatri negli ospedali molisani. Una situazione complessa che mette a rischio la ‘sopravvivenza’ dei reparti. L’ultimo allarme, in ordine di tempo, è arrivato dal ‘Veneziale’.

Come noto, nel giro di pochi mesi i due specialisti in servizio presso la Pediatria lasceranno l’ospedale. Il primario Donnina Pannoni a breve andrà in pensione e Antonio Mauro, tra un paio di settimane prenderà servizio in Campania, in quanto vincitore di concorso.

Una situazione che sta creando parecchia preoccupazione e proteste da più parti in città. Ora però arriva una buona notizia. A breve l’Asrem assumerà tre specializzandi. Lo si apprende da una recente deliberazione del direttore generale Oreste Florenzano relativa alla procedura concorsuale che nei mesi scorsi è stata avviata per assumere sei pediatri a tempo indeterminato.

All’avviso hanno risposto in un primo momento 11 medici: uno specializzato e dieci specializzandi. Successivamente in otto hanno deciso di rinunciare.

L’iter è stato completato ed è stata stilata la graduatoria, grazie alla quale ora si potrà procedere con le assunzioni.

Deb.Div.