Foto Corriere.it
Foto Corriere.it

Domenica sospensione temporanea della circolazione anche su vie e località di Miranda, Forlì del Sannio e Rionero Sannitico. Gli orari


ISERNIA. Partirà dal centro storico di Isernia alle 11.30 circa per raggiungere l’Abruzzo la nona tappa del Giro d’Italia in programma domenica 15 maggio.

Con propria ordinanza, il prefetto Gabriella Faramondi, ha disposto la sospensione temporanea della circolazione per domenica, a partire dalle ore 2 e 30 minuti antecedenti al passaggio della corsa e fino a 15 minuti successivi al transito dell’automezzo con il cartello ‘fine gara ciclistica’ e comunque fino a cessate esigenze, lungo tutto il percorso della competizione ciclistica su strade e località di Isernia, Miranda, Forlì del Sannio e Rionero Sannitico.

Durante il periodo di sospensione temporanea della circolazione “ è vietato il transito – si legge nell’ordinanza – di qualsiasi veicolo non al seguito della gara, in entrambi i sensi di marcia del tratto interessato dal transito dei concorrenti. È fatto divieto a tutti i veicoli di immettersi nel percorso interessato dal transito dei concorrenti”. Non solo. “È fatto obbligo a tutti i veicoli provenienti da strade o da aree che intersecano, ovvero che si immettono su quella interessata dal transito dei concorrenti, di arrestarsi prima di impegnarla rispettando le segnalazioni manuali o luminose degli organi preposti alla vigilanza o del personale dell’organizzazione. È fatto obbligo ai conducenti di veicoli e ai pedoni di non attraversare la strada.

Ferma restando la necessità di adottare tutte le cautele necessarie ad evitare pericoli per i concorrenti, i divieti e gli obblighi sopraindicati non si applicano – ricorda il prefetto – ai veicoli adibiti a servizi di antincendio e pronto soccorso, nonché a quelli specificamente autorizzati dall’organizzazione o dagli organi di polizia preposti alla vigilanza”.