Intanto continuano le indagini sull’omicidio della 36enne di Cerro al Volturno. Domani sarà eseguito un ulteriore accertamento tecnico per i prelievi del Dna


FROSINONE/CERRO AL VOLTURNO. Il volto di Romina De Cesare diventa un murale. Lo ha realizzato lo street artist Panò nel centro storico di Frosinone, a pochi passi dall’abitazione dove la 36enne di Cerro al Volturno è stata uccisa dall’ex compagno Pietro Ialongo.

L’immagine dell’opera è stata postata dalla consigliera regionale Sara Battisti sulla sua pagina Facebook.

“Grazie a chi ha realizzato questa opera di Street Art, con il volto di questa bellissima giovane assassinata dall’ex fidanzato – scrive la consigliera – Si è parlato tanto di lui, poco di lei, come sempre avviene quando una donna viene uccisa.

Noi abbiamo il compito di non disperdere la memoria di questa vita e di continuare a lottare contro una cultura sedimentata che non consente il compimento delle pari opportunità.

Grazie al CollettivougualMente e a Fammi Rinascere-Centro Antiviolenza sulle Donne che per oggi pomeriggio hanno organizzato un sit-in in memoria di Romina e contro i femminicidi”.

LE INDAGINI. Intanto proseguono le indagini per fare piena luce sul delitto. Come riporta Ciociaria Oggi, per domani 13 maggio è fissato un ulteriore accertamento tecnico per i prelievi del Dna. L’incidente probatorio sarà incentrato su accertamenti tecnici non ripetibili richiesti dal pm di Frosinone. Saranno coinvolti tutti gli atti di indagine a eccezione dell’esame autoptico.