Non risparmia critiche Paky Mascio fondatore del fan club ufficiale dell’artista scomparsa lo scorso mese di luglio: “Nemmeno 30 secondi per celebrare un’icona internazionale”


TORINO/ISERNIA. “Una cosa oscena, avrei preferito non vederlo. Nemmeno 30 secondi per celebrare un’icona internazionale che ha dato tantissimo all’Eurovision Song Contest. Una vergogna”.

Come riporta Il Fatto Quotidiano è stato duro l’attacco di Paky Mascio, 53 anni di Isernia, fondatore del fan club ufficiale di Raffaella al tributo reso all’artista scomparsa lo scorso luglio nel corso della prima semifinale dell’Eurovision andata in onda ieri sera su Raiuno. Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan accennano hanno accennato qualche passo di danza sulle note del ritornello di ‘Fiesta’, scatenando l’ira dei fan, considerando che la Carrà è stata tra le più grandi sostenitrici dell’Eurovision (è lei infatti che ha rilanciato lo show in Italia). 

“Mi è sembrata una cosa fatta tanto per farla – ha detto Mascio all’Adnkronos – Avendo lei riportato l’Eurovision in auge in Italia e in Rai, ci aspettavamo un omaggio come si deve. Una star come lei molto amata in tantissimi dei Paesi dove si segue l’Eurovision meritava di più. Volendo, avrebbero tempo per correre ai ripari sabato. Spero lo facciano», dice Mascio. Sulla graticola social è finita Laura Pausini. Ma sicuramente la colpa non è della Pausini – ha detto infine Mascio – che fra l’altro a Raffaella era molto legata e a cui avranno imposto i tempi. La domanda va posta a Ebu e Rai”.

Sui social è esplosa la rabbia. “L’omaggio più triste che mai mente umana abbia concepito. Mai. Nella storia del mondo” scrive qualcuno su Twitter. “Raffaella Carrà non può essere liquidata con un ritornello di pochi secondi. Lei, che tanto ha sponsorizzato l’Eurovision anche quando non era il fenomeno di massa che è diventato oggi, meritava un po’ di rispetto in più! Tranquilla Raffa, per noi sei a Torino” recita un altro tweet. “Un ritornello non è un omaggio per lei. Meritava un po’ di più. Raffa. Sono arrabbiatissimo” polemizza un fan spagnolo.