Importante promozione per il vertice dell’Arma


ISERNIA. È arrivata in queste ore la promozione per il comandante provinciale dei Carabinieri Vincenzo Maresca, 45enne nato a Pompei arrivato ad Isernia nel mese di settembre dello scorso anno, che ha indossato la terza stella da Colonnello.

Proveniente dal Comando del Gruppo per la Tutela della Salute di Napoli, che ha giurisdizione su tutta l’Italia meridionale e ha alle dipendenze i 15 Nas del Sud Italia, ha subito preso la guida dell’attuale incarico con entusiasmo. L’impronta della sua linea di comando è emersa rapidamente ed è stata tracciata dalle elevate capacità e dalla variegata esperienza professionale.

La promozione costituisce un riconoscimento storico anche per il comando provinciale Carabinieri di Isernia che mai, in passato, ha avuto al comando un colonnello. Con questa promozione, anche il comando pentro ha raggiunto il livello ordinativo disposto da una recente riorganizzazione che eleva al grado di colonnello il comando provinciale.

Tutti i collaboratori hanno formulato fervidi auguri per il prosieguo di una brillante carriera. Auguri e congratulazioni al colonnello Maresca anche dalla redazione di isNews.